Remira Market

Remira Market torna al Giardino delle Culture, in via Morosini a Milano. Arte, musica, teatro, cinema, gioco e sport, fanno di questo spazio un laboratorio continuo di vita, di pensiero e di incontro. Appuntamento il 22 ottobre dalle 10 e 30 alle 22.

Tanti espositori vintage e second hand tra bar, musica e socialità nella filosofia dell’economia circolare e il riciclo. Oramai una grande community del vintage italiano.

Remira Market Milano

Remira Market

Il mercatino di seconda mano che invita a guardare con occhi nuovi le cose per dare loro una seconda vita, sostiene la consapevolezza legata alla salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita eco-compatibile. Il motto Reuse & Ravana esorta a rovistare tra le bancarelle e soprattutto a rimettere in circolo oggetti e abbigliamento usati.

Remira Market Milano

Durante il mercatino sono previsti momenti di incontro, mostre e performances dove diversi attori trattano tematiche relative a uno stile di vita meno impattante e workshop legati alla sostenibilità.

Una comunità inclusiva e consapevole. Remira CLAB raccoglie esperienze, persone e contenuti con l’obiettivo di approfondire temi ambientali e sociali. 

Remira Market è nato nel 2019 da una idea di Katia Meneghini e Virginia Tardella.

Katia è Creative Director, si occupa di consulenza creativa per eventi e realtà innovative con una particolare attenzione a uno sviluppo sostenibile, ha collaborato con la Fondazione Pistoletto a Biella e ha dato vita a Tavola Periodica: incontri di food-raising creativo. E’ direttore artistico e co-fondatrice dello Studio CTRLZAK che si occupa di progettazione nel campo dell’arte e del design a livello internazionale.

Virginia è co-fondatrice di Remira Market e Worldrise Onlus, associazione no profit che si occupa di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino. Gestisce progetti legati all’eliminazione della plastica monouso da clubbing e industria musicale. PM di No Plastic More Fun: il primo network al mondo di locali plastic free. Laureata in product design presso il Politecnico di Milano, si è occupata di progettazione e sviluppo prodotto tra Milano, Amsterdam e Sydney, con un focus sulle tematiche legate alla sostenibilità e al life cycle design.

Scritto da:

Redazione

Magazine per appassionati di vintage