East Market

East Market a Milano ha compiuto 7 anni il 21 Novembre 2021 registrando un nuovo successo di pubblico.

Punti forti della manifestazione sono sicuramente la formula e la location. Il mercato è ad ingresso libero e aperto anche alla vendita da parte dei privati. L’area industriale dismessa che gli appassionati di vintage vedono oramai come una casa nella quale fare ritorno, per rivedere gli amici e respirare un’aria d’altri tempi.

Tutto è nato nel 2014 dalle menti creative e commerciali di Linda Ovadia e Gianluca Iovine con la filosofia del riciclo e riuso che vuole dare una seconda vita ai ricordi custoditi negli armadi, nelle cantine e nelle soffitte. Il tutto trasmesso e condiviso attraverso i nuovi canali di comunicazione digitale: i social network.

“Everything old is new again”

East Market Milano

Il grande mercato dell’usato ad est della città è una celebrità a Milano. E’ diventato un punto di riferimento per i venditori ma anche per i cacciatori di vintage di ogni genere, dall’abbigliamento agli accessori, dai giochi ai dischi fino all’arredamento.

Cosa è East Market

Sono circa 300 gli espositori che trovano spazio in via Mecenate 88/A nell’ex fabbrica a est di Milano.

All’East Market si può fare colazione, pranzare e prendere un aperitivo accompagnati dal dj set a tema all’interno dell’area che ospita gli stand alimentari ed una vasta scelta di cibi e bevande.

L’orario di apertura consueto è la domenica dalle ore 10 alle 21 ma ci sono occasioni speciali come East Market Garage con auto e moto d’epoca oppure il VinylEast o Retrograde dedicato esclusivamente all’abbigliamento.

Per non perdere nessun appuntamento basta tenere d’occhio la Pagina Facebook dove sono continuamente aggiornati gli appuntamenti con date, orari e fotografie.

Esiste anche un East Market Shop permanente in Via Ramazzini 6.

Come fare per esporre i propri prodotti vintage?

Per partecipare come espositore occorre mandare una email a eastmarketmilano@gmail.com allegando alcune foto dei prodotti da esporre. Se entro 7 giorni dall’invio della mail non si riceve risposta, significa che non si è stati selezionati per la data in corso.

Scritto da:

Redazione

Magazine per appassionati di vintage