Gran Balon

I cacciatori di vintage in Italia conoscono bene i mercati dell’antiquariato perché spesso offrono ghiotte occasioni con pezzi unici ed introvabili. Un mercato dell’antiquariato imperdibile è il Gran Balon di Torino.

Gran Balon è il mercato dell’antiquariato, del vintage e del collezionismo della città di Torino fin dal 1985.

Il Gran Balon si svolge la seconda domenica di ogni mese, dalle 8 alle 18.

Oltre 300 banchi, 50 negozi, bar e ristoranti storici ogni seconda domenica del mese danno vita ad una atmosfera retrò che coinvolge migliaia di visitatori.

Il mercato si snoda tra le vie Lanino, Mameli, Canale Carpanini, Cortile del Maglio e Borgo Dora.

Antiquari, rigattieri, collezionisti e artigiani mettono in esposizione abbigliamento vintage, accessori, libri, mobili e prodotti di artigianato.

Nel Cortile del Maglio l’esposizione è particolarmente suggestiva ed ogni mese attira un vasto pubblico di appassionati che dopo il viaggio a ritroso nel tempo escono affascinati e soddisfatti della visita.

Ogni sabato c’è il Balon, dal 1857 il mercato delle pulci di Torino.

Resta aggiornato su tutte le date e gli eventi speciali sulla Pagina Facebook Balon Torino curato dall’Associazione Commercianti Balon che si occupa di sostenere i venditori di antiquariato, modernariato, vintage, rigatteria ed i di organizzare i mercati del Gran Balon e del Balon del sabato.

Scritto da:

Redazione

Magazine per appassionati di vintage