Vintage Waves

Vintage è passione e spesso coincide con il lifestyle di chi vende e compra abbigliamento e accessori per dare loro una seconda vita, il progetto imprenditoriale Vintage Waves di Alessia e Giuseppe nasce a Bologna e muove i primi passi proprio da una filosofia di vita per poi dedicarsi con passione alla ricerca manuale.

Due giovani amanti del vintage, Alessia e Giuseppe, entrambi di 33 anni, hanno deciso di mettersi in gioco e dopo un attento studio il loro progetto ha preso vita durante l’estate.

“A motivarci è stata la grande fiducia nelle potenzialità dell’abbigliamento vintage, crediamo che possa esprimere appieno la personalità di chi lo indossa perché, rispetto agli abiti acquistabili nel fast fashion, i capi di seconda mano sono davvero ricercati e desiderati”

Alessia e Giuseppe

Secondo i creatori di Vintage Waves il profilo di chi acquista abbigliamento vintage è di chi cerca nella moda uno stimolo, una suggestione “L’amante del vintage sa di poter ottenere pezzi unici e inimitabili e di poterli sfruttare in tutte le possibili sfaccettature per arricchire il proprio look e raccontare la propria personalità! E’ amante della moda e dello stile e sa dare valore a ciò che indossa, come si faceva una volta“.

Alessia e Giuseppe hanno pensato alle generazioni che hanno preso coscienza dell’importanza della sostenibilità “La sovraproduzione di abbigliamento è una delle cause dell’attuale collasso ambientale ed energetico, troviamo inutile e a volte dannoso continuare ad aumentare la richiesta quando è possibile indossare capi già esistenti belli, eccellenti e duraturi“.

Con le idee chiare “L’abbigliamento vintage, vero e non deadstock o semplice second hand, ma ricercato e selezionato a mano, merita visibilità, perché ha tanto da donare”.

La scelta “Abbiamo deciso che ci dedicheremo alla ricerca sulle base della qualità, unicità e stile”.

Vintage Waves nasce online con un e-commerce che propone una selezione aggiornata, frutto della continua ricerca.

Storie di Vintage Store è la rubrica di VintageDrop dedicata ai progetti

Raccontaci la storia della tua attività online o su strada

Scrivici a: teamvintagedrop@gmail.com

Scritto da:

Redazione

Magazine per appassionati di vintage