Nel cuore della Puglia, Bidonville Store riporta il vintage alla Fiera del Levante, per una suggestiva versione natalizia. Vintage Market Bari ritorna ed è già un successo di reazioni sui Social. Una conferma nel panorama nazionale dei grandi vintage market ed una notizia attesa dai tanti appassionati che lo hanno eletto evento più atteso dell’anno.
“L’8ª edizione del Vintage Market sta per arrivare, e sarà epica!” parola degli organizzatori del Bidonville Vintage Store.
Appuntamento il 2 e 3 dicembre 2023 dalle 10 alle 21 al Padiglione 20, Fiera del Levante. Ingresso 2 euro.
“Torna a vivere l’atmosfera retrò, circondati da più di 130 espositori, con una vasta gamma di incredibili tesori vintage! Dalla moda d’epoca agli accessori unici, dall’artigianato creativo al modernariato, dai vinili alle illustrazioni, troverai tutto ciò che hai sempre desiderato e molto di più!”
Vintage Market Bari non è solo una fiera ma una grande famiglia che si ritrova per fare festa. E non è tutto, perché la nuova edizione sarà ancor più speciale, vista la suggestione del Natale.
Tra gli eventi collegati: laboratori creativi per progetti fai-da-te, una mostra di bici d’epoca e talk sulla cultura vintage. Un evento pet friendly, per gli amici a quattro zampe che amano il vintage. RKO Radio proporrà canzoni vintage che accompagneranno lo shopping tra i banchi del market.
Bidonville Vintage Store
Nasce a Bari nel 1995 in via Melo 224, da un’idea di Nicola Mincuzzi e Tommaso De Giosa inizialmente come Associazione Culturale con l’intento di diffondere la cultura del Riciclo, del recupero e del riutilizzo di idee , fatti e cose che la civiltà dei consumi ha deciso di accantonare.
Numerose le attività a carattere sociale svolte negli anni, tra queste La Fiera del baratto e dell’usato.
Bidonville diventa una Snc ed il primo grande vintage store di Puglia, meta di tanti appassionati e vanta collaborazioni con numerosi artisti, fornendo abiti per realizzazioni teatrali e cinematografiche.
Lo Store è all’interno di un prestigioso palazzo storico di fine ‘800 in via Melo 224 e dal 2 ottobre 2017 anche una seconda sede di oltre 200 metri quadrati.
Bidonville Vintage Store partecipa a fiere ed eventi nazionali allestendo stand per la vendita e consolidando una grande esperienza in tutti i più importanti Vintage Market d’Italia.
Il 19 gennaio 2019 la prima edizione del Vintage Market Bari coinvolge 60 espositori tra privati e professionisti di vintage e second hand, modernariato, design, collezionismo di dischi, fumetti e tanto altro.
Il successo è travolgente. La selezione di ogni espositore privilegia prodotti belli e originali ed offre abbigliamento ed accessori vintage come borse, occhiali, foulard ed ancora gioielli e accessori artigianali. Un evento che inizialmente ha sorpreso il pubblico per l’aspetto culturale legato al Ri-ciclo e Ri-utilizzo.
Bidonville Vintage Store ha creato un calendario di eventi e organizzato edizioni del Vintage Market anche durante la pandemia, incrementando i visitatori e gli espositori e l’area espositiva è raddoppiata.
Il Vintage Market è oggi un evento prestigioso per la Città di Bari e richiama nuovi espositori anche da fuori regione per un pubblico sempre più attento e preparato.