Angelo Vintage Palace

Quasi un gioco di ruolo è l’evento Mani nel sacco ideato da A.N.G.E.L.O. per gli appassionati di vintage e dello shopping sfrenato. Una sfida per accaparrarsi sfiziosi abiti e accessori vintage, per donna e per uomo, ad un prezzo speciale.

Ma come, A.N.G.E.L:O. fa il drop? Sì, è stato il primo a creare il vintage market ed osservando e studiando le tendenze della moda e del mercato ha scelto di mettersi continuamente in gioco, dal Vintage Lab alle presenze nei grandi multimarche metropolitani fino all’Happy Kilo e a Mani nel sacco.

Mani nel sacco

Dite la verità: chi di voi non ha mai sognato di entrare in un negozio e vivere il brivido di prendere tanti bei vestiti spendendo pochissimo?

A.N.G.E.L.O.

Mani nel sacco è un evento a cadenza periodica in cui poter scatenare l’amore per la moda vintage e second-hand con uno shopping maxi a prezzi mini.

Più di una esperienza di shopping, quasi un gioco di stile, con un solo limite: il tempo!

Le regole di Mani nel sacco

Le regole sono poche e semplici:
1) Scegliere un budget di spesa tra 3 shopper da 1525 o 35 Euro
2) 10 minuti di tempo per scegliere, provare e riempire il sacchetto

Tutto dipende dalla velocità nel selezionare e infilare nella busta tutto ciò che più risponde ai gusti e allo stile personale.

Gli appuntamenti sono periodici e sono segnalati sui profili social di A.N.G.E.L.O.

Tra poco vi raccontiamo di Angelo Caroli e del LAB, ma prima alcuni consigli per Mani nel sacco.

Consigli utili per Mani nel sacco

Si applicano a qualsiasi Vintage al kilo o Kilo sale.

Valutate bene il peso di quello che cercate. Ogni materiale ha un suo peso specifico: denim, lana, pelle, cotone per non parlare della metalleria applicata.

Il colpo d’occhio è determinante: mappate l’area della ricerca per capo, per materiale e per colore.

Una volta individuati i capi di vostro interesse, escludete tutto il resto per evitare “distrazioni”.

Cercate la firma? Osservate le grucce appese, l’etichetta vintage è sul colletto e non occorre scombinare l’allestimento. Se non vedete nulla, sbottonate il capo e cercate in prossimità delle tasche interne.

Se cercate i difetti perché “seconda mano sì ma lo voglio come nuovo” controllate i punti delicati che si consumano facilmente come colletti, polsini, cerniere.. (poi però ne riparliamo del concetto di “usato come nuovo!”).

Infine, selezionate bene i capi da provare, perché troppe opzioni allungano i tempi e spesso mettono in crisi (chi riallestisce vi ringrazierà).

Chi è A.N.G.E.L.O.

Migliaia di capi e accessori usati, scrupolosamente selezionati e classificati, in vendita e a noleggio.

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace è stato creato da Angelo Caroli nel 1978 a Lugo di Ravenna, sua città natale nel cuore della Romagna, dove ha creato un archivio di capi usati dal valore storico e stilistico, raccolti da ogni parte del mondo.

Una passione si è trasformata in un’idea forte, legata ai concetti di recupero e riciclo ed un’etica ecologica che ha anticipato i tempi. Ogni pezzo è rigorosamente selezionato, ripulito ed etichettato.

Intervista ad Angelo Caroli

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace

Abbigliamento per uomo, donna e bambino, per tutte le tasche e per tutti i gusti: tre sale declinano gli anni ‘60, ’70, ‘80 e ‘90, mixando abbigliamento sportivo e militare, pezzi casual e recycled, scarpe, borse ed accessori, con un focus sempre attuale: il denim.

La Vintage Room ospita i pezzi Cult per lui e per lei: modelli iconici e capi stravaganti dai tagli sartoriali unici, frutto del genio e della competenza tecnica di designer famosi che hanno fatto la storia della moda. Capi  in vendita originali di Chanel, Hermès, Emilio Pucci, YSL, Roberta di Camerino, ed una selezione di abiti da sposa.

Ed ancora abiti particolari per occasioni speciali, stravaganti, divertenti, da sera, smoking, anni ’20, ‘70 e ‘80: tutti capi ideali per una festa a tema o un evento, per aggiungere alle occasioni speciali un sapore retrò e quel sapore unico che solo il vintage è in grado di trasmettere.

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace è a Lugo di Ravenna in Corso Garibaldi, 59

A.N.G.E.L.O. Vintage LAB

Cura per la ricerca del pezzo unico con l’attenzione al recupero, in ottica sostenibile e contemporanea. Tra le novità uno spazio dedicato alla vendita, suddiviso per categorie merceologiche, per semplificare e rendere interessante l’accesso al mondo vintage: militare, denim, camicie hawaiane, abiti donna, sport, t-shirt, blazer, kimono, upcycling, ecc

Particolare attenzione al prezzo, con tanti articoli in sconto per dare la possibilità di integrare capi interessanti e durevoli a prezzi abbordabili.

All’interno del Lab è sempre presente la formula di vendita al kilo, Happy Kilo, per uno shopping a basso costo con il divertimento di acquistare abiti a peso.

Un’area dedicata al Vintage Market con una selezione di capi e accessori vintage, già lavati e sterilizzati che potrebbero però anche presentare dei difetti, venduti a peso ad un prezzo speciale di 15 Euro al chilo.
Il luogo dove scovare pezzi interessanti per l’archivio o per sperimentazioni creative come modifiche, riparazioni, upcycling.

In aggiunta l’ultimo arrivato Mani nel Sacco, l’evento con dj set a cadenza mensile per acquistare capi e accessori vintage a prezzo speciale.

Ma perché LAB?

Sono previsti eventi temporanei legati al rammendo, ricamo, riparazione, decorazione capi e accessori ed un’area dedicata al ritiro degli abiti usati.

Scritto da:

Redazione

Magazine per appassionati di vintage